Archivi mensili

Che io veda… come Tu vedi

Che io veda… come Tu vedi

Che dire delle nostre visioni così corte, povere di futuro? Che dire del nostro modo di vedere i fatti  sempre così parziale? Che dire del nostro modo di guardare solo ciò che attira il nostro sguardo? Abbiamo bisogno di vedere di nuovo. Abbiamo bisogno di osservare ogni cosa da un punto di vista più alto. L'uomo che grazie alla Parola di Dio può vedere nuovamente, si impegna a guardare tutto con un altro sguardo.

Data :27 Ottobre 2024
Dopo l’intimo tormento vedrà la luce

Dopo l’intimo tormento vedrà la luce

L'essere umano pensa ancora di fare evolvere la società umana fondandola su rapporti di forza. Come spiegare tanta competitività in diversi ambiti? Si cercano le ragioni di ciò che non si può spiegare. Si cercano motivazioni e speranze per sostenere chi attraversa prove. È possibile dunque introdurre nel mondo un principio differente per governare le nostre relazioni?

Data :20 Ottobre 2024
“Dammi senno e discernimento”

“Dammi senno e discernimento”

Ancora oggi si racconta di un sogno e ancora si ricordano le parole di un intimo dialogo tra Dio e Salomone. Perché dunque ricordare un dialogo così intimo se non per suggerire ad ogni uomo di adottare lo stesso atteggiamento di Salomone?

Data :13 Ottobre 2024

@